Dr. Giulia MauriOSTEOPATA

Diplomata in osteopatia dopo un corso di studi quinquennale presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) e ho ottenuto un Bachelor of Science in Osteopathy, titolo di laurea a valenza internazionale, presso l’University College of Osteopathy (UCO) di Londra.
Abilitata all’utilizzo terapeutico del Kinesio Taping ed iscritta al Registro degli Osteopati Italiani, a tutela mia e della professione.
L’osteopatia è professione sanitaria basata su un approccio integro e complementare alla medicina tradizionale. Con tale disciplina si offre un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi osteopatica e il trattamento di diversi disturbi e possibili patologie.
L’osteopatia non si serve di farmaci o strumenti medicali, ma di base agisce attraverso la manipolazione dei tessuti per individuare il bisogno di salute delle Persone.
Proprio per questo, l’osteopata può intervenire su persone di tutte le età: dal neonato all’anziano,  dal giovane sportivo alla donna in gravidanza e lo fa basandosi su un bagaglio di conoscenze medico-anatomiche e l’abilità palpatoria nelle sue mani, che gli permettono di personalizzare il trattamento per ogni paziente.

dr. Ivan Arruda